X…… fintor ?!

 

manuel-agnelli-foto-ansa-2

#Xfactor #Roshelle #Fedez #Manuel #Agnelli #Tv #Showbiz #Showmustgoon

Ma che bello il mondo della TV, cosi seguito, cosi colorato, cosi allegro, che ti fa figo, così… finto! Ok, da dove partiamo? Partiamo dal fatto che ho cominciato a seguire con grande continuità XFactor da quest’anno, motivo? Manuel Agnelli…..che domande! Il front-man degli Afterhours e’ da sempre uno dei miei miti, il più’ grande esponente della scena indie italiana (unico erede , Alberto Ferrari dei Verdena, che dio ti benedica!) E’ vero che nella vita le situazioni  cambiano e noi stessi cambiamo, vero Manuel? Tu che cantavi “Yeah ho una valigetta che mi tiene ben legato alla realtà’, yeah questa e’ la realtà’ del musicista contabile,vola fantasia d’imprenditore volatile…” ( Musicista contabile, album Hai paura del buio? 1997, Mescal) scagliandoti contro il sistema delle grandi etichette, ora ti ritrovi in TV per la gloria e per il successo!

E allora bene, facciamoci sta passeggiata di tre mesi insieme, il format e’ indubbiamente ben costruito e lo dico, mi piace, a un certo punto pero’ succede qualcosa di strano, un concorrente, tale Danilo D’ambrosio accusa il programma di aver manipolato la sua esibizione attraverso i montaggi video, tanto da far credere al pubblico che fosse stato scartato dai giudici, mmmm…..qualcosa mi puzza vabbè  e’ pur sempre TV, il programma continua settimanalmente fino a quando non escono strane storie sul fatto che la concorrente Roshelle e Fedez si conoscano da tempo e qualcuno li abbia fotografati insieme in un locale, ok penso le solite chiacchiere da televisione…..maddeche!?

Anzi!  Un giorno un amico mi invita ad andare sul profilo Facebook di Roshelle per vedere le sue doti come dire, a tutto tondo e cosa scopro? Che ha le foto in un locale con Salmo!?!?!?! Ma vuoi vedere che….no dai, vuoi vedere che sta ragazza e’ racco…..mandata?

roshelle

A questo punto ho grandi dubbi che non sia tutto gia’ costruito,  nel senso se il prossimo anno vado io alle audizioni mi prendono? Oppure, conoscete di persona qualcuno che hanno preso a Xfactor? Scusate ma e’ lecito pensarlo, vuoi vedere che la rinuncia di ieri dei Daiana lou e’ una cosa organizzata per fare audience? Ti pare che hai sudato fino a quel punto, hai pianto quando sei stata ammessa alle audizioni (lei) e poi quando qualcuno comincia  ad additarli come possibili vincitori sti ragazzi si autoeliminano? Boh!?Comunque continuiamo a seguirlo questo programma sperando che il finale non si concluda con la vittoria di Loomy, perche’ a quel punto( non me ne voglia) avrei la certezza di dire che e’ il primo e ultimo anno che seguo Xfactor, dato che secondo me ci sono ragazzi ben piu’ talentuosi e lui per i miei gusti ha gia’ fatto troppa strada……vorrei usare un testo degli Afterhours per chiudere ” Dentro o fuori la televisione? Meglio artefatto e volgare  o meglio coglione? Cos’è che non mi piace in questo baraccone? Starne dentro e’ triste e starne fuori e’ una prigione…..(Non si esce vivi dagli anni ’80, album Non e’ per sempre, 1999, Mescal)” E gia’! Come si cambia……..

Mazzelo

Rispondi

